Contattaci

Tariffe microimprese – contabilità ordinaria

Innanzitutto, che cos’è una microimpresa? Ai sensi del nuovo art. 2435 ter del Codice Civile, è una società di capitali (in genere una srl o una srls) che nel primo esercizio di attività o per due esercizi consecutivi non ha superato due dei seguenti limiti:

  • totale dell’attivo: 175.000 €
  • totale ricavi annui: 350.000 €
  • dipendenti occupati in media nell’esercizio: 5

photo-effect-359981_960_720

Per queste imprese il D. Lgs 139/2015 ha previsto un importante snellimento nel bilancio d’esercizio, a partire dai bilanci in chiusura al 31 dicembre 2016. Queste imprese, infatti, non dovranno più redigere la Nota Integrativa, purché forniscano alcune informazioni aggiuntive in calce allo Stato Patrimoniale (per maggiori informazioni sul bilancio delle microimprese, clicca qui).

Per queste imprese abbiamo quindi previsto una tariffa agevolata per la gestione contabile e l’assistenza fiscale.

TARIFFE GESTIONE CONTABILITA’ ORDINARIA (liquidazione iva trimestrale):

€ 2.300 all’anno (+ contributo integrativo 4%) + IVA = € 2.392 all’anno + IVA

con REDAZIONE DEL BILANCIO “MICROIMPRESE”

+ diritti e bolli richiesti dalla Camera di Commercio per il deposito: € 127,70 (Torino)

La tariffa comprende:

  • Registrazione fatture emesse, ricevute, prima nota banca e cassa
  • Tenuta delle scritture contabili obbligatorie (contabilità ordinaria)
  • Liquidazione IVA trimestrale con trasmissione telematica ex D.L. 193/2016, stampa e conservazione Registri IVA
  • Redazione della Dichiarazione dei Redditi (con Studi di Settore e Dichiarazione IRAP) e relativo calcolo delle imposte, con trasmissione telematica della Dichiarazione
  • Dichiarazione IVA annuale
  • Consulenza continuativa durante tutto l’anno
  • Elaborazione Modelli F24
  • Trasmissione telematica di eventuali F24 a zero
  • Redazione di Certificazione Unica e Modello 770 obbligatori
  • Redazione del bilancio d’esercizio senza Nota Integrativa ex nuovo art. 2435 ter c.c.
  • Redazione del verbale di approvazione del bilancio
  • Deposito del bilancio d’esercizio presso il Registro delle Imprese

Vuoi passare all’iva per cassa? La tariffa sarà maggiorata di soli Euro 300,00 annui. Clicca qui per maggiori informazioni.

Se la tua SRL non è una microimpresa, contattaci per un preventivo gratuito senza impegno.

Un consiglio: quando valuti a quale Professionista affidare la tua contabilità, fai attenzione a cosa è compreso nella tariffa e a cosa invece non è compreso, per evitare sorprese.

 

 

 

 

 

 

Close Menu